image-221
logo180

TAC volumetrica Cone Beam 3D (CBCT)

Una nuova tecnica di tomografia computerizzata che si occupa dell’analisi del volto e delle arcate dentali.

orthophos-xg3d2

Esame odontoiatrico

La CBCT è un esame fondamentale per l’ambito odontoiatrico, perché permette di valutare eventuali protesi o interventi di implantologia. Attraverso un potente fascio di raggi X a forma conica e con una minima dose di radiazioni rispetto alla classica TAC, è possibile ottenere immagini tridimensionali delle arcate (ortopantomografia).

Raggi X conici

image-89

Studio del distretto cranio-facciale

 I centri di Napoli e provincia impiegano questa tecnologia per studiare nel dettaglio la zona del cranio e della mandibola, il tutto limitando l’emissione di radiazioni. Uno studio scientifico accreditato evidenzia un calo di radiazioni di circa 30-60 volte inferiore rispetto a una tac convenzionale.

Basse radiazioni  

Orthophos-opt

Macchinari d’avanguardia

Gli apparecchi di ultima generazione utilizzati dispongono anche della cosiddetta modalità Face Scanner, che registra contemporaneamente le strutture scheletriche, i denti e la superficie facciale, offrendo un quadro preciso dei tessuti molli.

Face Scanner

image-94

Un simulatore efficace

Il Cone Beam 3D permette di simulare in anticipo al paziente i risultati e i cambiamenti della superficie facciale, a seguito di interventi odontoiatrici invasivi. Nello specifico, grazie a una rappresentazione iconica dettagliata su uno schermo, il paziente può comprendere in maniera lampante i possibili risultati dell’operazione.

Facilità di comprensione 

CENTRO IULA - CEDIM S.R.L.
Viale A. Gramsci n.6
80122 - Napoli


Tel .081/669950 - 081/7611683 

info@risonanzamagneticaaperta.com
servizi@risonanzamagneticaaperta.com
iulacedim@risonanzamagneticaaperta.com
whatsapp-white

CEDIM SRL | PARTITA IVA: 05579190637 | Cookie & Privacy Policy

logoW

Farmed by WEBIDOO