logo
logo180

Risonanza magnetica aperta 

rmnbobinalombosacrale

Effettuata senza liquido di contrasto completamente indolore per il paziente.

PMS003005

Meno disagi per il paziente

La risonanza magnetica aperta, a differenza della tradizionale ad alto campo, non prevede l’incapsulamento del paziente, evitando quindi disagi e malesseri legati a episodi di claustrofobia.

Indolore 

SI

Immagini dettagliate grazie a campi magnetici e onde radio

La risonanza magnetica (RM) fornisce immagini dettagliate del corpo umano, senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti. Tale tecnica viene utilizzata per la diagnosi di un’ampia varietà di condizioni patologiche, poiché permette di visualizzare lo scheletro, le articolazioni e gli organi interni.

Affidabile 

risonanzamagneticabobinaginocchio

Come funziona la risonanza magnetica aperta

 Durante l'esame viene chiesto al paziente di distendersi comodamente su un lettino che, a sua volta, scorre dentro la macchina. Questo tipo di esame è indicato per l’indagine dei tessuti molli ed è molto utile al fine di coadiuvare il medico nella formulazione di una diagnosi relativa a un disturbo o a una specifica disfunzione.

Efficiente 

image-82

A cosa serve la RM

È utile precisare che tale esame è particolarmente indicato per l’apparato muscolo-scheletrico. I centri Iula Cedim la utilizzano soprattutto per lo studio di: spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia, piede, rachide lombare e cervicale (sequenze avanzate 3D Gbass) e ATM.

Specialistica 

CENTRO IULA - CEDIM S.R.L.
Viale A. Gramsci n.6
80122 - Napoli


Tel. 081/669950 - 081/7611683 

info@risonanzamagneticaaperta.com
servizi@risonanzamagneticaaperta.com
iulacedim@risonanzamagneticaaperta.com
whatsapp-white

CEDIM SRL | PARTITA IVA: 05579190637 | Cookie & Privacy Policy

logoW

Farmed by WEBIDOO