Risonanza magnetica aperta
Effettuata senza liquido di contrasto completamente indolore per il paziente.
Meno disagi per il paziente
La risonanza magnetica aperta, a differenza della tradizionale ad alto campo, non prevede l’incapsulamento del paziente, evitando quindi disagi e malesseri legati a episodi di claustrofobia.
Indolore
Immagini dettagliate grazie a campi magnetici e onde radio
La risonanza magnetica (RM) fornisce immagini dettagliate del corpo umano, senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti. Tale tecnica viene utilizzata per la diagnosi di un’ampia varietà di condizioni patologiche, poiché permette di visualizzare lo scheletro, le articolazioni e gli organi interni.
Affidabile
Come funziona la risonanza magnetica aperta
Durante l'esame viene chiesto al paziente di distendersi comodamente su un lettino che, a sua volta, scorre dentro la macchina. Questo tipo di esame è indicato per l’indagine dei tessuti molli ed è molto utile al fine di coadiuvare il medico nella formulazione di una diagnosi relativa a un disturbo o a una specifica disfunzione.
Efficiente
A cosa serve la RM
È utile precisare che tale esame è particolarmente indicato per l’apparato muscolo-scheletrico. I centri Iula Cedim la utilizzano soprattutto per lo studio di: spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia, piede, rachide lombare e cervicale (sequenze avanzate 3D Gbass) e ATM.
Specialistica
CENTRO IULA - CEDIM S.R.L.
Viale A. Gramsci n.6
80122 - Napoli
Tel. 081/669950 - 081/7611683
CEDIM SRL | PARTITA IVA: 05579190637 | Cookie & Privacy Policy
Farmed by WEBIDOO